Pollo al Latte

pollo al latte
Pubblicato in: Secondi Piatti, il 19 Gennaio , 2017

Oggi vi spiego come preparare il Pollo al Latte, una ricetta con il petto di pollo facilissima che cucino almeno una volta alla settimana a casa mia. Quando Francesca iniziava a mangiare da sola preferiva poco la carne. Tra i vari tentativi di farle mangiare quanti più alimenti possibili vidi che tra le tante cose che le proponevo preferiva il pollo. Con Leonardo ho gli stessi problemi, a lui piace molto il latte e per invogliarlo a mangiare carne ho trovato l’abbinamento giusto. E una ricetta familiare,che infatti non tramonta mai,e si fa con pochissimi ingredienti sempre presenti in casa. E’semplicissimo prepararlo e può essere anche un piatto molto apprezzato da un ospite improvviso. Davide mi raccontava che quando lui era piccolo, mia suocera spesso faceva la carne con il latte e così faccio contento anche lui. In effetti è facilissimo, il petto di pollo al latte vuole essere una alternativa alle ricette al vino, alla frittura e,alla classica cotoletta che piace tanto ai bambini. Il pollo, specialmente il petto, che nella cottura indurisce, con questa ricetta rimarrà invece tenerissimo perché quando aggiungerete il latte intero e si legherà alla farina presente sui lati della fetta ,si formerà una buonissima crema che servirete accompagnando il piatto. Provate a tagliarlo solo con la forchetta, non avrete bisogno di prendere il coltello. Cucinerete in cinque minuti una ricetta cremosa e deliziosa che piacerà anche ai più grandi. Anche i bocconcini di pollo saranno morbidi e succosi e poi sono già tagliati! Come contorno preparo sempre il purè di patate, molto apprezzato dai bambini, con questo vado a colpo sicuro.

Tempo di preparazione:
0 h e 5 min
Tempo di cottura:
0 h e 5 min
Totale:
0 h e 10 min
Ingredienti (4 persone)

farina qb
4 fettine di petto di pollo
1 noce di burro
100 ml latte


Come fare il Pollo al Latte

Pollo al latte ricetta 

Fate rosolare a fuoco lento il burro in una padella antiaderente stando attenti che non bruci

nel frattempo infarinate le fette di petto di pollo ripassando entrambi i lati più volte per far attecchire bene la farina

Iniziate la cottura delle fette aggiungendo il sale ad entrambi i lati

A metà cottura aggiungete il latte avendo cura di girare le fette e attendete che il latte inizi a solidificare al punto giusto con la farina.

Impiattate e servite ricoprendo il pollo con la crema.

pollo al latte

 

Pollo al Latte ultima modifica: 2017-01-19T19:28:50+02:00 da Rosaria D'Orio
Ti è piaciuta la Ricetta? Condividila
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
0
Vota la Ricetta!
recipe image
Ricetta
Pollo al Latte
Pubblicato il
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Punteggio Medio
41star1star1star1stargray Based on 1 Review(s)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.